rotate-mobile
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Ancora sbarchi clandestini: Leuca fermati 24 immigrati

La Guardia di finanza della Tenenza di Leuca ha rintracciato lungo il litorale di Leuca 24 immigrati extracomunitari, presumibilmente di etnia afghana, appena sbarcati sulla costa. Tra loro un minore

SANTA MARIA DI LEUCA - Non accennano a fermarsi gli sbarchi di clandestini nel Salento. Alle prime luci dell'alba i militari della Guardia di finanza della Tenenza di Leuca, hanno rintracciato lungo il litorale di Leuca 24 immigrati extracomunitari, presumibilmente di etnia afghana, appena sbarcati sulla costa. Tra loro, per la maggiore parte adulti, vi è anche un minorenne.

Oltre 850 gli immigrati complessivamente approdati tra Otranto, Gallipoli e Leuca, praticamente il triplo di un anno fa. Molti dei quali hanno viaggiato dall'Asia minore verso l'Adriatico a bordo di yacht e barche a vela, una sorta di evoluzione dei mezzi di trasporto rispetto ai gommoni, che rende più difficile alle forze dell'ordine identificare gli approdi clandestini.

Ora i militari delle Fiamme gialle stanno cercando di capire qual è l'effettiva provenienza dei clandestini e individuare le organizzazioni criminali che in questo periodo concentrano la loro attività sul traghettamento di esseri umani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sbarchi clandestini: Leuca fermati 24 immigrati

LeccePrima è in caricamento