Notizie da S.M. Leuca

Immigrazione, sbarchi a Leuca. Barconi dall'Afghanistan

Dopo i dieci clandestini fermati ieri sulle coste salentini non appena sbarcati, questa mattina i carabinieri della Compagnia di Tricase hanno bloccato altri undici cittadini di nazionalità afghana

gommone_1
GAGLIANO DEL CAPO - Riprendono gli sbarchi di clandestini sulle coste salentine. Anzi, in realtà non si sono mai fermati anche se non siamo certo in emergenza come a Lampedusa. Ma sono due notti, quella dell'altro ieri e quella appena trascorsa, che segnano il passo agli approdi fuori legge di decine di extracomunitari.

E così, mentre ieri sono stati bloccati dalla guardia di finanza dieci immigrati di nazionalita afgana, sbarcati sulla costa tra Torre San Gregorio e Punto Ristola da un'imbarcazione - ma le indagini per rintracciare il natante, con l'impiego di unità aeronavali, non hanno dato esito -, alle prime luci di questa mattina i carabinieri della compagnia di Tricase hanno fermato 17 clandestini appena sbarcati sulle coste di San Gregorio. Circa la metà sono minorenni e non vi sono donne.

Ma mentre scriviamo altri clandestini si sarebbero si sarebbero aggiunti agli ultimi arrivi. Tutti sono stati accompagnati dai militari presso un centro di accoglienza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Travolto da un’auto sulla litoranea di Santa Cesarea Terme: grave un ciclista

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

  • Carabiniere ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: “Mi sentivo sobrio”

Torna su
LeccePrima è in caricamento