Notizie da S.M. Leuca

Leuca-Ferrovia: "Il cavalcavia migliorerà la viabilità"

Lucio Leone, capogruppo di Forza Italia alla terza circoscrizione, spiega come cambierà il volto del rione. "Il passaggio a livello è un problema annoso che verrà risolto grazie al bando di gara"

Lucio Leone, capogruppo di Forza Italia presso la terza circoscrizione, Leuca-Ferrovia e candidato al Consiglio comunale, esprime la propria soddisfazione per la gara di appalto bandita per la realizzazione del cavalcavia lungo la via ferroviaria Sud-est in via dell'Abate.

"Il bando di gara - dice Leone - porterà a soluzione un problema annoso di viabilità che l'esistente passaggio a livello ferroviario crea alla circolazione veicolare dell'intera zona che comprende le via dell'Abate, Cimarosa, Corvaglia, Rossini, Puccini ed altre e che è stato negli scorsi anni anche fonte di svariati incidenti stradali".

"Personalmente - aggiunge - con tutto il gruppo consiliare di Forza Italia, ho più volte fatto presente il problema all'amministrazione comunale, in particolar modo all'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Perrone".

"Questo bando di gara - spiega ancora Leone - che si unisce agli altri progetti ed iniziative che l'amministrazione comunale uscente sta mettendo in cantiere (realizzazione in via Cimarosa di un centro di accoglienza per disabili "Casa del Poi" ed anche, il Programma integrato di riqualificazione delle periferie) consentirà una riqualificazione organica dell'intera zona".

Ritengo che con tutte queste iniziative l'amministrazione uscente intenda realizzare con i fatti quello che in questi anni ha sempre promesso: attenzione sempre maggiore ai quartieri periferici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzini abusati in un casolare, 69enne in carcere per pedofilia

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Villa confiscata fin dal 2015, ma lui era sempre lì: sgombero forzato

  • Costrette a prostituirsi anche con il maltempo, in manette lo sfruttatore

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: imputati il padre e lo zio

  • Preoccupazione per il vento delle prossime ore: allerta “gialla” sul Salento

Torna su
LeccePrima è in caricamento