Notizie da S.M. Leuca

"Primaverart", il mercoledì letterario del rione Leuca

Oggi mercoledì 2 aprile alle ore 19 in Via Pordenone, 2 presso la sede della III Circoscrizione di Lecce Leuca-Ferrovia avrà luogo il secondo appuntamento con il mercoledì letterario

Oggi mercoledì 2 aprile alle ore 19 in Via Pordenone, 2 presso la sede della III Circoscrizione di Lecce Leuca-Ferrovia avrà luogo il secondo appuntamento con il mercoledì letterario nell'ambito della rassegna culturale "Primaverart". Il presidente della terza circoscrizione, Mariangela De Carlo, con l'editore Grazia Manni ed il sindaco di Lecce, Paolo Perrone presenteranno il libro "Racconti in disordine" di Giuseppe Minonne. Il libro è suddiviso in diversi racconti, ognuno dei quali possiede un'autonomia narrativa e non costituisce un episodio sotteso ad una trama comune, ma sembra avere un filo rosso: raccontare il Salento e, soprattutto, la sua gente.

"Nel trattare i personaggi Minonne si rivela maestro di psicologia. Ognuno di essi ha una personalità ben distinta della quale l'autore esibisce con delicata sensibilità luci e ombre, vittorie e delusioni, desideri e incubi: insomma tutto quel groviglio di sentimenti, di pensieri, di pulsioni che rivelano l'intimità dei personaggi e spesso li lasciano indifesi di fronte alla irrefrenabile avanzata della vita" (Donato Valli).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
L'autore già docente di lettere, vive a Lecce. Pubblicista e collaboratore di riviste storiche e letterarie, ha scritto i romanzi: "Il forestiero, Il giardino a tramontana" (adottati come testi di narrativa nelle scuole medie), "La statua", "Il recinto", "Eco d'Oriente", "Giocattoli rotti", "Ritratto senza occhi", "Ultima notte", "Via della Giudecca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento