rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
S.M. Leuca Ugento

Costruisce una veranda sul suolo demaniale. Denunciato il responsabile

Un uomo, originario di Ugento, è finito nei guai a seguito dei controlli dei militari della Guardia costiera. Avrebbe edificato un balcone, accanto alla propria abitazione, occupando l'area demaniale. Sotto sequestro il fabbricato

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - Gli uomini della Guardia costiera di Gallipoli hanno portato a termine una complessa attività di servizio, mirata alla lotta all'abusivismo demaniale. Nella marina ugentina di Torre San Giovanni, i militari hanno infatti accertato, dopo un'attenta  indagine, l'occupazione illecita del suolo demaniale, da parte di un residente del borgo marittimo.

L'uomo, munito di regolare permesso a costruire, avrebbe approfittato del confine della sua abitazione con l'area demaniale, edificando una veranda sul suolo pubblico. Una violazione delle norme che disciplinano il settore, aggravata dal fatto che l'uomo non avrebbe neppure comunicato le modifiche in un secondo momento, evadendo il pagamento dei canoni dovuti. Mentre l'area in questione è stata posta sotto sequestro, il proprietario dell'immobile è stato deferito in stato di libertà  all'Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruisce una veranda sul suolo demaniale. Denunciato il responsabile

LeccePrima è in caricamento