rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
S.M. Leuca Gagliano del Capo

Su e giù per il Ciolo. Gli atleti della corsa in montagna sbarcano nel Capo di Leuca

Sabato pomeriggio e domenica mattina i podisti, suddivisi in varie categorie, si metteranno alla prova in uno degli scenari più suggestivi del litorale salentino con un dislivello che può arrivare ai 700 metri e un percorso fino a 10 chilometri e 200 metri

GAGLIANO DEL CAPO – Una competizione podistica di montagna, ma all’estremo della penisola salentina: è il trofeo Ciolo, valevole per il campionato italiano Master, che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 giugno in uno degli angoli più suggestivi della provincia di Lecce.

La gara seguirà gli antichi tratturi contadini rivolti al mare, immersi tra ulivi secolari e terrazzamenti, coprendo una distanza che arriverà fino ai 10,2 chilometri con un dislivello  di ben 700 metri. Alle 17.45 di sabato partirà la corsa per le categorie esordienti e ragazzi, poi ci sarà il campionato italiano per regioni e infine la competizione nazionale allievi, maschile e femminile.

Domenica mattina, dalle 8.30. sarà invece la volta delle categorie femminili e poi maschili di atleti iscritti alla Fidal. Il ritiro pettorali è previsto sabato 20 giugno dalle ore 14.00 alle ore 20,00 domenica 21 giugno dalle ore 7.00 alle ore 8,30 presso il municipio di Gagliano del Capo. Le premiazioni di sabato si terranno alle ore 20.30 presso la piscina del Camping Santa Maria di Leuca a Gagliano del Capo, premiazioni di domenica presso il Comune di Gagliano del Capo alle ore 13.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su e giù per il Ciolo. Gli atleti della corsa in montagna sbarcano nel Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento