rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
S.M. Leuca Tricase

Gestione per dieci anni della sosta a pagamento: legittima la gara

Il Consiglio di Stato ha ritenuto infondato il ricorso della società seconda classificata, che ha espletato il servizio nei precedenti venti anni

TRICASE – E’ legittimo l’affidamento del servizio di sosta con tariffa alla Gestam Group Srl da parte dei Comune di Tricase, avvenuto nel dicembre del 2014.

Il Consiglio di Stato ha respinto l’appello della Società Cooperativa Apulia, seconda classificata e detentrice per vent’anni dell’appalto.  Il contenzioso era sorto perché la ditta ricorrente contestava, tra l'altro, il fatto che nelle more dell’espletamento della gara fosse stata data la possibilità alla società poi vincitrice di produrre la certificazione di qualità aziendale Iso 9001 di cui era comunque in possesso.

Già il Tar di Lecce si era espresso in merito e il Consiglio di Stato ha confermato quanto stabilito in primo grado: da una parte il ricorso è stato ritenuto infondato, dall'altra è stata riconosciuta la regolarità dell'affidamento da parte del Comune di Tricase. La Gestam Group Srl, che è stata rappresentata in giudizio dall’avvocato Ernesto Sticchi Damiani, può dunque gestire il servizio per i prossimi dieci anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione per dieci anni della sosta a pagamento: legittima la gara

LeccePrima è in caricamento